Spedizioni e resi

Spedizioni

Le spedizioni sono gratuite in Italia e in tutto il mondo attraverso DHL. Tutte le spedizioni, in Italia e nel mondo, sono tracciabili ove possibile.Al momento della spedizione il Cliente riceve il numero di tracking, per poter seguire l’avanzamento della spedizione. Il corriere non consegna presso caselle postali, cassette di posta personali, o basi militari dislocate (APO/FPO).  Come previsto dalla legge, tutte le spedizioni extra UE sono accompagnate da una fattura, che indica il valore di ogni articolo in Euro.

 

Gli articoli scontati riporteranno i prezzi scontati. In nessun caso Tomari dichiarerà un valore diverso da quello reale, o la merce come regalo. In ogni caso, per motivi fiscali, Tomari non spedisce la merce a un indirizzo con nazione diversa da quella registrata nell’indirizzo di fatturazione.

Qualora il pacco risulti manomesso il Cliente potrà accettare il pacco “con riserva”, o rifiutarlo. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni il Cliente dovrà tempestivamente aprire un sinistro con il corriere che ha effettuato la consegna, e comunicare l’accaduto all’assistenza clienti di Tomari. Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato a causa della mancanza di collaborazione da parte del Cliente (indirizzo di consegna errato o assente, numero di telefono errato o assente), come da accordi commerciali, il pacco potrebbe essere rispedito a Tomari a spese del cliente, includendo ogni eventuale costo che Tomari debba sostenere per il rientro della merce. Tali spese verranno dedotte da ogni eventuale rimborso.

 

Tempi di consegna

 

I pagamenti devono ricevere una verifica automatica dalla Banca che ha emesso la Carta di Credito: questa verifica potrebbe provocare un ritardo nella spedizione degli ordini. Non appena il pagamento verrà autorizzato l’ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile. Gli ordini vengono evasi (lavorati e consegnati al corriere per la spedizione) in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione. Nei giorni feriali (da lunedì a venerdì) gli ordini vengono evasi entro 72 ore lavorative dal momento in cui viene effettuato l’ordine.Ricordiamo che in determinati periodi dell’anno, in occasione di giorni festivi durante i quali i corrieri non effettuano spedizioni e in momenti di grande traffico di ordini, i tempi di evasione (elaborazione dell’ordine e preparazione dello stesso) possono ritardare fino a 6/7 giorni.