Termini e Condizioni

Per noi la soddisfazione del Cliente viene prima di tutto. Ogni nostra attività è principalmente finalizzata al raggiungimento del più elevato livello possibile di gradimento da parte del Cliente.

Il sito Tomari.it, con espressa inclusione di tutti gli eventuali domini di terzo livello esistenti, è soggetto alla legge italiana e da questa regolato.

 

Il Sito è di proprietà della società Centro Medico Alagna SRL (d’ora in poi “Tomari”) con sede legale in Palermo, via G.Sciuti, 15 Palermo.

L’accesso e l’utilizzo del Sito sono attività regolate dalle presenti “Condizioni Generali d’Uso” (d’ora in poi “Condizioni”).

 

Tomari offre in vendita, esclusivamente su questo sito, calzature e accessori a marchio Tomari, realizzati interamente in Italia con materiali di eccellente qualità.

L’accesso e l’utilizzo del Sito, nonché l’acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio, sono attività che implicano la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle condizioni d’utilizzo dello stesso, e in particolar modo di quelle relative a: ACQUISTI, SPEDIZIONI, RESI, PRIVACY, pubblicate e visionabili sulle apposite pagine del sito.

Il cliente, con l’invio di un ordine attraverso questo sito, anche nell’ipotesi in cui il medesimo non venga evaso, presta espressamente e senza alcuna riserva il proprio consenso, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, a “Tomari” al trattamento dei propri dati personali, per usi amministrativi e commerciali, e accetta le condizioni elencate nell’apposita pagina denominata “Privacy”, visionabile sul sito stesso al seguente link.

 

Di conseguenza, chiunque acceda e/o utilizzi servizi sul sito espressamente accetta che il Sito e le presenti Condizioni siano regolate dalla legge italiana. La competenza territoriale sarà quella prevista dal Codice del Consumo, ossia il luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano.

 

L’impegno di Tomari è costante affinché i contenuti del Sito siano accurati e contengano informazioni corrette ed aggiornate. Pertanto, si provvederà a rimuovere nel più breve tempo possibile eventuali errori tipografici o contenuti non tempestivamente aggiornati specie ove la discrepanza venga segnalata. Tuttavia, Tomari declina espressamente nei confronti degli utenti ogni responsabilità circa la correttezza, l’accuratezza, la completezza e l’aggiornamento di qualsiasi contenuto presente sul Sito.

 

Tomari, inoltre, non è in condizioni di garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad internet, pertanto non è responsabile per eventuali problemi che l’utente riscontri nell’uso del Sito; né per eventuali danni o rischi legati all’uso del medesimo o per eventuali malfunzionamenti del sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente o, ancora, per l’eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.

Tomari potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente, non appena pubblicate sul Sito.

 

 

Spedizioni

Le spedizioni sono gratuite in Italia e in tutto il mondo attraverso DHL.Tutte le spedizioni, in Italia e nel mondo, sono tracciabili ove possibile.Al momento della spedizione il Cliente riceve il numero di tracking, per poter seguire l’avanzamento della spedizione.Il corriere non consegna presso caselle postali, cassette di posta personali, o basi militari dislocate (APO/FPO). Come previsto dalla legge, tutte le spedizioni extra UE sono accompagnate da una fattura, che indica il valore di ogni articolo in Euro.Gli articoli scontati riporteranno i prezzi scontati. In nessun caso Tomari dichiarerà un valore diverso da quello reale, o la merce come regalo. In ogni caso, per motivi fiscali, Tomari non spedisce la merce a un indirizzo con nazione diversa da quella registrata nell’indirizzo di fatturazione.Qualora il pacco risulti manomesso il Cliente potrà accettare il pacco “con riserva”, o rifiutarlo. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni il Cliente dovrà tempestivamente aprire un sinistro con il corriere che ha effettuato la consegna, e comunicare l’accaduto all’assistenza clienti di TomariNel caso in cui l’ordine non venga consegnato a causa della mancanza di collaborazione da parte del Cliente (indirizzo di consegna errato o assente, numero di telefono errato o assente), come da accordi commerciali, il pacco potrebbe essere rispedito a Tomari a spese del cliente, includendo ogni eventuale costo che Tomari debba sostenere per il rientro della merce. Tali spese verranno dedotte da ogni eventuale rimborso.

 

 

Tempi di consegna

I pagamenti devono ricevere una verifica automatica dalla Banca che ha emesso la Carta di Credito: questa verifica potrebbe provocare un ritardo nella spedizione degli ordini. Non appena il pagamento verrà autorizzato l’ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile. Gli ordini vengono evasi (lavorati e consegnati al corriere per la spedizione) in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione. Nei giorni feriali (da lunedì a venerdì) gli ordini vengono evasi entro 72 ore lavorative dal momento in cui viene effettuato l’ordine. Ricordiamo che in determinati periodi dell’anno, in occasione di giorni festivi durante i quali i corrieri non effettuano spedizioni e in momenti di grande traffico di ordini, i tempi di evasione (elaborazione dell’ordine e preparazione dello stesso) possono ritardare fino a 6/7 giorni.

 

 

Reso

Tomari desidera garantire la Tua completa soddisfazione. Se per qualche motivo non sei pienamente soddisfatto del Tuo acquisto, puoi rendere uno o più articoli – senza averli mai utilizzati, entro 14 giorni dalla data di consegna – e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti.In nessun caso sarà accettato il reso di articoli che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e ricevuti.Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare le calzature, poiché gli articoli che presenteranno danni e/o usura, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro. Controlla di avere i seguenti requisiti prima di spedire la merce, e segui le istruzioni di seguito elencate per poter ricevere il rimborso il prima possibile:– controlla che ogni prodotto da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura e in modo ordinato;– le calzature dovranno essere restituite senza essere mai state usate.La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Per questo motivo, in nessun caso la scatola originale può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione, ma deve essere a sua volta imballata in modo tale da proteggere la merce;– il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi); le spese di reso sono gratuite. ATTENZIONE: il pacco contenente il reso è sotto la responsabilità del Cliente finché non viene consegnato presso i magazzini di Tomari. Questo significa che Tomari non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, o ritardo nella consegna del reso. ATTENZIONE: la restituzione di un ordine deve avvenire entro 14 giorni dalla data della consegna (incluso festivi). Trascorso tale termine la procedura di reso non sarà più disponibile. ATTENZIONE: se anche soltanto una di queste condizioni non è rispettata, Tomari non potrà accettare il reso e il pacco sarà respinto. Su richiesta del Cliente, gli articoli saranno rispediti al Cliente, a sue spese. ATTENZIONE: per gli articoli acquistati in saldo sarà sempre possibile effettuare la restituzione, con i medesimi limiti e le identiche modalità sopra descritte.

 

 

Rimborso

Non appena ricevuto il tuo pacco, Tomari verificherà che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente, Tomari procederà con l’emissione del rimborso, che avverrà mediante accredito su carta di credito. In alternativa, potrai anche scegliere di ricevere un Buono Acquisto pari all’importo dell’articolo reso, da poter utilizzare su tutto il catalogo senza limiti di tempo.